L’Intervento consiste nell’assegnazione di contributo a favore degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado a sostegno della spesa sostenuta per l’acquisto di libri di testo, per il corrente anno scolastico, per le
famiglie che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico.
Il contributo sarà erogato sulla base del numero degli aventi diritto al beneficio ed alle disponibilità di bilancio.
L’erogazione di tale contributo è subordinato all’accreditamento dei relativi fondi da parte dello Stato.
La spesa ammissibile è esclusivamente l’importo per l’acquisto dei libri di testo obbligatori per la classe frequentata e gli alunni ripetenti, possono chiedere il contributo, solo per i testi diversi dall’anno precedente.
I beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo ma conservare copia per almeno 5 anni.
Al beneficio possono accedere i genitori che rappresentano il minore, in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, pari o inferiore ad €. 10.632,94.
Sono valide le attestazioni I.S.E.E. che non riportano alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU.
I soggetti interessati dovranno produrre:
a) Domanda di contributo per la fornitura gratuita libri di testo redatta utilizzando lo schema di domanda allegato;
b) Copia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
c) Copia del codice fiscale del soggetto richiedente;
d) Copia ISEE in corso di validità.
L’istanza di partecipazione, unitamente agli allegati, potrà essere consegnata, entro e non oltre il 14/10/2022, presso gli uffici di segreteria: dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e, a decorrere dal 19 settembre 2022, anche dalle ore 15.30 alle 17.30.
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